Viaggiare con i Bambini a New York

Pin It

Prenota un hotel a New York

New York è ricca di attrazioni di particolare interesse per i giovanissimi, ma capaci di affascinere anche gli accompagnatori adulti. Ognuno apprezza un backstage al Radio City Hall dopo un concerto, o scoprire come gli effetti sonori sono realizzati alla televisione NBC.

Il Children’s Museum di Manhattan (Manhattan Uptown) è pieno di meraviglie dell’alta tecnologia. E’ messa in evidenza l’auto-scoperta e ci sono sufficienti giochi ed esperimenti didattici da tener felicemnete occupati per ore i bambini sotto i 12 anni. Anche Brooklyn ha un suo museo per i bambini.

Coney Island, una delle più famose località balneari del mondo, anche se densamente popolata in estate, ha un luna-park (aperto solo nei fine settimana) con montagne russe, giostre e giochi, una spiaggia immensa e i famosissimi hot dog di Nathan’s. E’ da visitare anche in inverno in quanto il New York Aquarium, con le sue migliaia di pesci esotici, è aperto tutto l’anno (Brooklyn).

Il Children’s Zoo di Central Park, che ospita principalmente animali domestici e da fattoria, ha anche luoghi interessanti da scoprire per i bambini. Il Central Park Zoo, recentemente rinnovato, include una foresta tropicale con scimmie, rettili e uccelli, e un circolo polare, con orsi polari e pinguini (Central Park). Una sorta di intrattenimento gratuito, fornito ad esempio da clown e artisti di strada, è spesso presente nel parco e vi è una zona in cui si può giocare con i frisbee. Il Sabato mattina, piccole barchette girano nel Conservatory Water e nei weekend estivi vengono letti ai bambini dei libri sono la statua di Hans Christian Andersen.

Il Bronx Zoo dispone di una delle più grandi collezioni di animali del nord America, con una funivia Skyfari e una monorotaia Bengali Express che regalano un bel panorama su alcuni degli habitat degli animali (Bronx).
Tornando a Manhattan, presso il World Financial Center, portate i bambini a sperimentare la “listening sculture”, una parete nel cortile in cui un sussurro in una sezione viene chiaramente udito in tutta la stanza dalla parte opposta (Downtown).

Il battello Staten Island Ferry è ora gratuito, ma ci sono anche altre escursioni in battello dalla durata di tre ore con cui potrete vedere tutta l’isola di Manhattan. Queste crociere sono gestite dalla Circle Line a vari prezzi.
Sono pochi i bambini in grado di resistere ad un buon negozio di giocattoli. FAO Schwarz, tra la quinta avenue e 58th street, li farà impazzire, basta chiedere a Tom Hanks (ricordate Big?). Lo staff, in costumi sgargianti, vi daranno un caldo benvenuto e la merce esposta è stupenda.

Il Toys’R’Us a Times Square ha una ruota panoramica di dimensini naturali oltre alla solita grande quantità edi giocattoli.
Insetti e rettili, ossa di dinosauro e gigantesche balene sono in mostra al Museo Americano di Storia Naturale, mentre una vero e proprio viaggio sulla luna può essere fatto nel limitrofo Planetario Hayden (Uptown).

La metropolitana e gli autobus di New York sono gratuiti per i bambini di età inferiore a cinque anni. Servizi di baby sitting possono essere organizzati dal vostro hotel o attraverso le agenzie preposte, come la “Baby Sitters’ Guild”.

Scegli il tuo Tour a New York


Hotel Consigliati

The Court – A St. Giles Premier Hotel

The Court – A St. Giles Premier HotelSituato a New York, a 3 minuti a piedi dalla Grand Central Station e dalla Fifth Avenue, il Court – A St. Giles Premier Hotel offre un bar, servizi [...]

The GEM Hotel - Chelsea

The GEM Hotel - ChelseaSituato lungo un viale alberato, a 2 isolati dalla stazione della metropolitana 23rd Street e a 9 isolati dal Madison Square Garden, questo hotel di C [...]

Hotel Newton

Hotel NewtonSituato in un'ottima posizione, nell'Upper West Side di Manhattan, l'intimo Hotel Newton sorge a pochi passi dalla stazione della metropolitana 96th S [...]

Four Points by Sheraton Manhattan SoHo Village

Four Points by Sheraton Manhattan SoHo VillageIl Four Points by Sheraton Manhattan SoHo Village si trova ad 1 isolato dalla stazione della metropolitana di Houston Street e ospita un ristorante, u [...]

Travel Inn - Midtown Manhattan

Travel Inn - Midtown ManhattanUbicato a 3 isolati dal Centro Congressi Jacob K. Javits, questo hotel boutique di Manhattan offre una piscina all'aperto e sistemazioni dotate di TV [...]

Seton Hotel

Seton HotelSituato nei pressi di Park Avenue, a soli 3 isolati dalla New York Public Library, il Seton Hotel offre sistemazioni con Wi-Fi gratuita e TV via cavo. [...]

Renaissance New York Times Square Hotel

Renaissance New York Times Square HotelQuesto hotel è situato a Times Square, a pochi passi dalla stazione della metropolitana 49th Street, e dispone di un ristorante, una palestra e camer [...]